Gand-Wevelgem 2022, Matteo Trentin guida la UAE Emirates: “Una corsa che mi si addice”

Svelata la formazione della UAE Team Emirates per la Gand – Wevelgem 2022. La classica belga andrà in scena domenica 27 marzo, una settimana prima del Giro delle Fiandre, e servirà ai corridori come corsa rivelatrice per la loro condizione, rappresentando anche un obiettivo importante per molti. Per affrontare al meglio i nove muri in programma, il team emiratino ha puntato sia sull’esperienza sia sui giovani talenti, con una squadra che si prepara a più scenari. Gli uomini selezionati sono infatti pronti sia per una corsa di attacco, che per giocarsi le proprie carte in un arrivo allo sprint, più o meno ristretto.

Matteo Trentin, al rientro dopo l’incidente alla Parigi – Nizza, guiderà dunque la selezione, affiancato dal recente vincitore della Bredene Koksijde Classic, Pascal Ackermann e da Maximiliano Richeze, pedine fondamentali per un arrivo allo sprint di gruppo. Tra i giovani, invece, due profili interessanti sono quelli di Mikkel Bjerg e di Alexys Brunel, che potrebbero farsi vedere anche in prima persona oltre che al servizio del team. Chiudono la selezione l’italiano Oliviero Troia e il portoghese Rui Oliveira, ai quali saranno chiesti soprattutto compiti in supporto ai leader.

“Ho il piacere di poter dire che mi appresto a tornare in gara – commenta Matteo Trentin – Dopo la caduta alla Parigi-Nizza, per qualche tempo non sono andato in bici e giorno dopo giorno ho iniziato a sentirmi meglio. Ho perso alcune uscite di allenamento, quindi non sono al massimo della mia condizione, ma conosco molto bene le corse che andremo ad affrontare e spero di poter far contare la mia esperienza. L’anno scorso salii sul podio della Gent-Wevelgem, è una corsa che mi si addice se in gara tutto procederà senza intoppi. Come squadra, abbiamo grandi motivazioni e non vediamo l’ora di realizzare belle prestazioni nelle prossime settimane qui in Belgio”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio